LILLO ROGATI

 

Calendario eventi

RONNIE JONES & THE NITE LIFE - Big Band - al MEMO Restaurant - (Mi)

Venerdì 16 Gennaio 2015, 21:30 - 23:30
di  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Visite : 367

Ronnie Jones, americano del Massachusetts, uno dei cantanti e Bluesman più originali e versatili della scena europea. Ha cominciato la sua carriera nella Londra degli anni Sessanta, dove fece parte e fu scelto da Alexis Corner, padre del Blues inglese, come cantante solista per uno dei suoi gruppi più noti negli anni sessanta: “The Blues Incorporated”.

 Popolare innovativo e mai dimenticato D. J. Radiofonico e televisivo a metà degli anni settanta e primi ottanta.

Cantante, ballerino e attore di teatro, ha fatto parte con Renato Zero, Teo Teocoli e con Loredana Bertè del Cast de Musical “Hair”, nella prima versione italiana, con Bill Conti come Direttore Musicale.

Conduttore televisivo negli anni ottanta di trasmissioni musicali famose come “Pop Corn” a Canale 5.

Ormai da anni Ronnie è sulle scene come cantante con il suo gruppo “I Soul Syndicate” con i quali ultimamente ha inciso il CD “Again”, ma in precedenza ha collaborato, sempre come cantante, con personaggi di altissimo livello, ed anche come solista incidendo un gran numero di Album e dischi di buon successo europeo, senza dimenticare la sua qualità come compositore scrivendo oltre 200 pezzi anche per altri cantanti.

Attualmente canta in una band con i quali interpreta solo brani di Ray Charles.

 

Dal 2006 dopo un incontro con Lillo Rogati fondatore, bassista  e impresario della Band “The Nite Life” i due hanno deciso di intraprendere  una collaborazione, per creare una nuova realtà musicale, nella certezza che sarà sicuramente un esperienza memorabile una fusione fra il la grinta, il sound, l’affiatamento e le grandi capacità musicali della Band, e la voce , il sound e le grandi capacità interpretative di Ronnie, un personaggio che ha sempre saputo comunicare in modo intelligente, coinvolgente  e contagioso, soprattutto dal vivo. Il repertorio andrà dal Blues al Soul e al Rhythm & Blues, ma sicuramente con arrangiamenti ed interpretazioni veramente originali.

I componenti del gruppo sono sempre gli stessi: Lillo Rogati, fondatore della band, al basso; Pablo Leoni alla batteria, Heggy Vezzano alla chitarra, Damiano Marino all’altra chitarra, Roberto Perego al Sax tenore e Daniele Moretto alla tromba.

 

Da questa collaborazione, nel 2009 è uscito ultimo CD dal titolo  “ Live Magic”.

Luogo : Memo Restaurant - Via onte Ortigara 30 - Milano
Contatto : Memo Tel. 02-54019856 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

indietro

JEvents v2.1.16 Stable   Copyright © 2006-2012

Webmaster

Visite

Visitatori
262
Articoli
20
Web Links
2
Visite agli articoli
54844