LILLO ROGATI

 

Arthur Miles

ARTHUR MILES & Nite Life

Arthur Miles è una delle voci più calde dell’attuale panorama musicale che spazia dal blues ai mitici brani del genere soul e, con eguale bravura, alla dance music. Proprio grazie a questa versatilità è uno dei musicisti più richiesti nelle sale d’incisione di tutto il mondo.

Nasce nello stato dell’Indiana, nipote di Wes Montgomery, uno dei padri del “Jazz Guitar”, inizia a suonare da professionista all’età di 16 anni diventando, in breve tempo, uno dei più conosciuti bluesman californiani, collaborando con artisti illustri del calibro di Big Joe Turner, Josè Feliciano, Edwin Starr, e poi nel tempo a numerosi tour insieme a Gloria Gaynor.

Partecipa a numerose tournée, portando la sua splendida voce e la sua carica di bluesman in Giappone, Canada, Europa, approdando anche in Italia dove collabora alla realizzazione di “Blues”, l’album di Zucchero, dando la sua calda e corposa voce, propria di un cantante della black music, all’apertura del pezzo “Senza una Donna”.

Nel 1987 partecipa al Festivalbar con il brano “Heyah Heyah”.

L’esperienza italiana gli porta fortuna e la fama di Arthur Miles aumenta in tutta l’Europa. “Bring Back the Chic” del 1989, brano di raffinata soul-dance, raggiunge subito i primi posti delle classifiche dei network più ascoltati in Italia. Nello stesso anno presenta Jive time girl confermando il successo precedente. Nel 1990 escono “A tripin’ on your love” e “Helping hand” che restano a lungo nei primi posti delle classifiche londinesi.

 

Ora Arthur si presenta anche con la “NITE LIFE”, Band collaudata formata da musicisti di Soul e Blues tra i migliori in Italia e in varie formazioni, e COSTI.

In TRIO con: Lillo Rogati al basso, Leo Ghiringhelli alla chitarra e Pablo Leoni alla batteria. In QUARTETTO con la partecipazione di Cristiano Arcioni all’organo Hammond, ed infine, quando il cachet lo permette, in QUINTETTO con anche Roberto Perego al Sax, creando in tutti i casi una performance di altissimo livello spettacolare ed artistico musicale di grande ritmo e feeling.

Webmaster

Visite

Visitatori
346
Articoli
20
Web Links
2
Visite agli articoli
56293